70° Consiglio Nazionale CoAS e CCNL Dirigenza Sanitaria: alcune riflessioni

Si sono appena conclusi nelle date del 19 e 20 aprile i lavori del 70° Consiglio Nazionale di CoAS Medici e dell’evento di formazione dedicato al CCNL 2019-2021 della dirigenza sanitaria.

Nella foto: Dott. Elio Rolfo, Vice Presidente CoAS Medici; Avv. Anna Maria Serra, Consulente Legale CoAS Medici; Dott. Antonio Cascio

Il 19 aprile sono stati affrontati alcuni argomenti interni che hanno confermato la vitalità dell’idea originaria del CoAS: Medici che scelgono di difendersi in modo attivo, studiando le normative di legge e di contratto, discutendo delle diverse applicazioni nelle Aziende sanitarie, convinti che non si possa lasciare tutto in mano ai Sindacati politicizzati e/o a quelli pronti a firmare tutto.
E’ necessario prepararsi sugli argomenti oggetto di informazione e contrattazione e discuterne con la parte datoriale con cognizione di causa. Insomma, bisogna studiare e conoscere per difendersi.

Nella foto: Dott. Alessandro Garau, Segretario Nazionale CoAS Medici; Dott. Mauro Mazzoni, Segretario Nazionale SIMeT; Dott.ssa Lucia Magni, Presidente CoAS Medici

Nella giornata del 20 aprile – infatti – il dott. Antonio Cascio ci ha illustrato le novità inserite nel CCNL 2019-2021; è necessario studiare queste novità compiutamente, in modo da sollecitarne una corretta applicazione.
E’ stato sicuramente altrettanto significativo l’incontro con il Dott. Mauro Mazzoni Segretario Nazionale SIMeT – che è venuto a salutare i Quadri del CoAS Medici.
Da questo incontro e dalle parole dette e anche da quelle non-dette, pensiamo possa scaturire una nuova vita sindacale sia per SIMeT che per CoAS, in quanto è stata promessa una piena integrazione degli iscritti CoAS all’interno di SIMeT e, quindi, di FASSID.

Nella foto: Dott. Alessandro Garau, Segretario Nazionale CoAS Medici; Mauro Mazzoni, Segretario Nazionale SiMET

La via, tracciata e perseguita dalla Presidente Lucia Magni, sembra essere più promettente e produttiva che una impervia variazione della Ragione Sociale.

Approfittiamo per condividere qui di seguito i link alla registrazione dell’evento di formazione (6 crediti ECM per i partecipanti in presenza) del 20 aprile dedicato ad approfondire i Temi e gli Spunti innovativi del CCNL 2019-2021 della Dirigenza Sanitaria.

PRIMA PARTE

SECONDA PARTE

TERZA PARTE


Pubblicato

in

, ,

da

Commenti

Rispondi

Scopri di più da CoAS Medici

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading