Coordinamento Azione Sindacale Medici

  • 13 novembre 2013: Incontro dell’Intersindacale Medica con il Ministro Schillaci

    13 novembre 2013: Incontro dell’Intersindacale Medica con il Ministro Schillaci

    Ieri, 13 novembre 2023, si è svolto un incontro dell’Intersindacale Medica con il Ministro Schillaci, chiesto dai Dirigenti Medici e volto ad esaminare i residui spazi di manovra disponibili, da parte governativa, per migliorare la situazione del S.S.N. e la vita dei Dirigenti Medici ormai giunti al limite della sopportazione per quanto riguarda lo stress…

  • L’allarme dei medici del Riuniti di Foggia: blocco farmaci e reagenti per i reparti

    L’allarme dei medici del Riuniti di Foggia: blocco farmaci e reagenti per i reparti

    Riportiamo l’allarme sollevato dal collega Dott. Francesco Troia riguardo la situazione drammatica che i medici e i reparti dell’azienda ospedaliera Policlinico Riuniti di Foggia stanno affrontando da oltre un mese a questa parte. L’amministrazione ostacola con la burocrazia e estenuanti “trattative” l’acquisto di farmaci e reagenti di laboratorio necessari alle cure quotidiane dei pazienti e…

  • Sciopero Nazionale del 18 dicembre 2023 di Dirigenti Medici, Veterinari e Sanitari del S.S.N.

    Sciopero Nazionale del 18 dicembre 2023 di Dirigenti Medici, Veterinari e Sanitari del S.S.N.

    La mobilitazione non si ferma. Fermeremo la sanità per 24 ore per non vederla fermata per sempre da una legge di bilancio che premia gli evasori e distrugge il diritto alla cura e la tutela della salute. I nostri obiettivi sono:

  • Sciopero dei Medici: 18 dicembre 2023 si ferma l’Intersindacale di AAROI – FASSID- FVM

    Il CoAS Medici Dirigenti aderente all’Area SIMeT del FASSID, invita i propri Iscritti a partecipare allo sciopero proclamato per il prossimo 18 dicembre. Per scaricare il documento in PDF clicca su questo LINK. Della proclamazione di questa nuova giornata di sciopero sono convinti sostenitori i Responsabili e tutti i Medici Iscritti alle seguenti Sigle: AAROI…

  • Sciopero dei medici                   5 dicembre 2023:                     uno “sciopero omeopatico”

    Sciopero dei medici 5 dicembre 2023: uno “sciopero omeopatico”

    Il prossimo sciopero dei Medici Ospedalieri del 5 dicembre 2023 non sembra presentarsi nel migliore dei modi. Proviamo a spiegare il nostro punto di vista. Ormai lo sciopero nelle Pubbliche Amministrazioni è contingentato fino a ridurlo a una manifestazione “omeopatica”, se fosse una medicina, sarebbe una caramella di zucchero. Spieghiamo perché: Perché gli ultimi scioperi…

  • Ci mobilitiamo per non smobilitare

    Ci mobilitiamo per non smobilitare

    Condividiamo il comunicato diramato dalle seguenti sigle sindacali che corrisponde alla posizione di CoAS Medici Dirigenti in merito allo sciopero indetto per il prossimo 5 dicembre 2023: INTERSINDACALE DIRIGENTI MEDICI, VETERINARI E SANITARI DEL SSN UNA LEGGE DI BILANCIO SQUILIBRATA PER I DIRIGENTI SANITARI E PER IL SSN CI MOBILITIAMO PER NON SMOBILITARE L’Intersindacale dei dirigenti…

  • Lo strano caso del Policlinico di Bari…

    Lo strano caso del Policlinico di Bari…

    Il collega Dott. Vito Procacci, direttore del pronto soccorso del Policlinico di Bari ha ricevuto nei giorni scorsi una multa di 27.100 euro da parte dell’Ispettorato del lavoro. La multa contestava a lui e al resto del personale le ore di lavoro straordinario, oltre le ore di lavoro previste dalla legge, svolte nell’ospedale nel pieno…

  • Ciao Paolo

    Ciao Paolo

    Tutti i soci CoAS salutano il collega Paolo Lucarelli prematuramente scomparso il 22 ottobre 2023. Paolo era entrato a far parte del CoAS alla fine degli anni ’90, assumendo presto il ruolo di Segretario per la Regione Toscana. Lo ricordiamo sempre presente agli impegni sindacali – nazionali e regionali – e per il suo contributo…

  • Formazione a Distanza

    Formazione a Distanza

    La formazione a distanza, spesso abbreviata in “FAD” o “e-learning”, è un metodo di apprendimento che si svolge senza la necessità di una presenza fisica in aula. I vantaggi di questa formazione sono la flessibilità e l’accesso diretto al materiale didattico. Per rispondere a queste necessità, il CoAS Medici ha attivato una convenzione con due…

  • Covid-19: il SSN Before & After

    Covid-19: il SSN Before & After

    Lo scorso 29 settembre si è svolto a Cagliari, presso il Caesar’s Hotel, il corso di formazione “Covid-19: il SSN Before & After“, un’iniziativa che rientra nell’ambito delle proposte formative con credito ECM che CoAS rivolge ai Dirigenti Medico-Chirurghi, ai Dirigenti Sanitari, ai Farmacisti, Biologi, Psicologi, Fisioterapisti e Infermieri. I soci CoAS hanno la precedenza…

Contatti