Al via l’iter per l’Inserimento del Primo Medico ExtraEuropeo

La Dottoressa Laura Lator, specializzanda in Chirurgia generale e in Gastroenterologia sarà il primo medico extraeuropeo ad essere inserita nell’organico dell’ospedale di Mussomeli.

Questa scelta portata avanti dall’Asp di Caltanisetta è un passo importante per contrastare le carenze del personale e garantire il supporto necessario affinché la Struttura possa programmare e garantire le quotidiane attività di assistenza.

Questa novità è sicuramente un passo importante verso l’integrazione e soprattutto un beneficio tangibile per i cittadini e i pazienti in quanto la penuria di personale medico è una realtà che colpisce in particolar modo gli ospedali periferici che, senza misure come questa, rischierebbero perfino di scomparire.

Allo stesso modo questa notizia oltre che confermare l’elevato numero di posti vacanti negli Ospedali italiani, è anche uno spunto per riflettere sul motivo per cui in Italia la professione medica non sia più ambita dai giovani che si orientano verso altri percorsi o preferiscono esercitare la stessa professione ma in altri paesi.

Alla Dottoressa Laura Lator, il CoAS Medici Dirigenti non può che rivolgere i Migliori Auguri di una proficua e serena esperienza professionale.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: